Inizia oggi dallo Stretto il “Giro della Sicilia” in bicicletta.

b_p-45668-abstr_img-28-ciclo.gifProprio stamani partiranno in Bici dal Porto di Messina i cicloturisti Acli S.Stefano di Ravenna (Raspa Walter-Montanari Angelo-Gori Enzo-Ravaioli Matteo-Ercolani Daniele-Pagnani Antonio-Fabbri Armando) per affrontare a tappe il Giro della Sicilia per un totale di circa 1.300 chilometri. A dare il “via” saranno i Dirigenti Acli Messinesi Antonio Gallo, Nino Scimone e Pino Silvestri. I ciclisti attraverseranno i centri turistici storici e caratteristiche della Sicilia, si incontreranno con associazioni sportive e culturali . Le località che saranno attraversate sono da Catania al Monte Etna per proseguire verso Paternò, Caltagirone,Piazza Armerina, Sciacca, Corleone, Selinunte, Marsala (i cicloturisti consegneranno a nome del Comitato Trafila garibaldina delle Romagne Lidiano Zani, alle autorità di Marsala il tricolore e gagliardetti Garibaldini).

Proseguiranno poi per Erice, Segesta, Catalafimi, Alcamo, Capaci, Palermo, Cefalù, Santuario di Gibilmanna,Ceraci, Isole Lipari.

Inizia oggi dallo Stretto il “Giro della Sicilia” in bicicletta.ultima modifica: 2011-05-30T09:20:59+02:00da VirgilioMessina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento