Oggi al PalAntonello inizia il weekend del Salone del Libro

libri-forum.jpgMessina come Torino con il Salone Internazionale del Libro. Da oggi fino a domenica, infatti, al PalAntonello, saranno allestiti molti stand che si prepareranno a promuovere la cultura del libro nelle sue svariate declinazioni, coinvolgendo case editrici provenienti da tutta Italia, alla presenza di autori di fama nazionale. Numerose le iniziative che vedranno coinvolti, oltre agli autori, gli studenti delle scuole e le Associazioni di categoria per far sì che, dai più piccoli agli adulti, un numero cospicuo di visitatori possa avvicinarsi al mondo della lettura e della cultura in generale.
Nei saloni del PalAntonello, saranno inoltre allestite per l’occasione due mostre dedicate rispettivamente al 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed alla storia di Messina.
L’associazione ”Salone del Libro” ha, infine, bandito un concorso per giovani autori emergenti che concorreranno in tre sezioni: Autore Emergente Messinese, Autore Emergente Siciliano e Autore Emergente Nazionale. Per dare ancora più lustro alla manifestazione, durante la serata di Gala che si terrà sabato 16 aprile alle ore 20, saranno conferiti i premi: “Autore dell’anno 2011” allo scrittore Pino Aprile per il libro “Terroni”, ed il “Premio alla Carriera” allo scrittore “Premio Strega” Vincenzo Consolo. L’ingresso gratuito, la campagna di comunicazione e la novità del “Salone del Libro” per la città di Messina, garantiranno alla manifestazione una grande partecipazione di pubblico per un momento di aggregazione che offrirà ai visitatori un’opportunità d’incontro e di scambio culturale, per questo motivo sia il comune che la provincia di Messina hanno deciso di patrocinare l’evento.

Oggi al PalAntonello inizia il weekend del Salone del Libroultima modifica: 2011-04-15T09:34:14+02:00da VirgilioMessina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento