La Ferrovia di Salvatore Quasimodo in mostra il 7 e l’8 agosto 2010 a

treno.jpgSabato 7 e domenica 8 agosto 2010 a Roccalumera si svolgerà la Mostra “Le Ferrovie di Salvatore Quasimodo – Storia per immagini e cimeli …. sui binari della Poesia Quasimodiana”.
Si tratta di una manifestazione organizzata nella suggestiva cornice del Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera (Messina), luogo di diffusione di arte e cultura, dalla nostra Associazione Ferrovie Siciliane – AFS di Messina (sito internet www.a-f-s.it), in collaborazione con il Consorzio per la promozione e valorizzazione della Terra Impareggiabile di Salvatore Quasimodo.
L’iniziativa è unica nel suo genere: un’esposizione che affianca, coniugandola, la Poesia Quasimodiana all’affascinante mondo dei treni, reali ed in miniatura, dei primi del ‘900.
La Mostra, inoltre, è allestita in un ambiente molto particolare: un vero treno merci !
Un convoglio di 5 antichi vagoni ferroviari, appositamente attrezzati per ospitare le antiche fotografie, le stampe, i cimeli ed i modelli ferroviari e quelli navali che i Soci dell’AFS hanno raccolto, realizzato ed elaborato per l’occasione.
Sarà anche l’occasione per trascorre alcuni momenti insieme, rinsaldare i vincoli di amicizia che legano gli appassionati cultori di tutto ciò che è ferrovia e modellismo e ri-ammirare i modelli ferroviari e quelli delle navi traghetto (i famosi Ferry Boats) che tanto successo hanno avuto a dicembre 2009, in occasione della Mostra Trenini al Forte organizzata dall’AFS a Forte Ogliastri (Messina), ed a marzo di quest’anno al Model Expo Italy di Verona, la più grande rassegna modellistica nazionale. L’appuntamento, quindi, è per sabato 7 (dalle ore 17,30 in poi) e domenica 8 agosto 2010 (con orario 10,00 – 12,30 e 17,30 – 24,00) al Parco Letterario Salvatore Quasimodo.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni è possibile:

a) consultare le pagine del sito internet dell’Associazione Ferrovie
Siciliane – AFS (Messina) http://www.a-f-s.it ;

b) consultare il sito internet del Parco Letterario salvatore Quasimodo
http://www.parcoquasimodo.it

La Ferrovia di Salvatore Quasimodo in mostra il 7 e l’8 agosto 2010 aultima modifica: 2010-08-02T07:31:18+02:00da VirgilioMessina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento