Il 24 luglio concerto di Ligabue allo stadio San Filippo, unica tappa nel sud Italia del tour estivo

Ligabue-in-concerto-per-i-fan-del-Bar-Mario_foto_blogpost.jpg E’ un periodo di grandi fermenti per il Luciano Ligabue: un nuovo disco di inediti, un tour estivo negli stadi e il Ligabue -ay previsto nei cinema per il 15 aprile.

Una lista di eventi importanti per festeggiare i 20 anni trascorsi dal suo primo disco di esordio e i suoi 50 anni appena compiuti.

In 48 ore sono stati venduti oltre 100 mila biglietti per il suo atteso tour estivo di cinque date negli stadi, una cifra record che posiziona il rocker di Correggio tra le star della prossima estate, al fianco di U2 e Muse. Gli organizzatori, di fronte a questo successo clamoroso, stanno pensando di aumentare i concerti e al più presto verranno rese note le località. Il primo appuntamento è stato fissato  il 9 luglio all’Olimpico di Roma e la chiusura a Messina il 24 luglio.

Il 7 maggio prossimo uscirà il nuovo disco di Luciano Ligabue, che arriva a cinque anni di distanza dal suo ultimo cd di inediti “Nome e cognome”. C’è un brano “Nel tempo”, autobiografico, racconta la crescita di Luciano attraverso alcune immagini particolarmente impresse nella sua memoria: ’che fosse il mondo o solo fantasia o quello di una batteria era sempre tempo tutti quegli scherzi che fa il tempo tutte quelle foto che non ho ne ho scattate solo un po’ non ne avevo il tempo’.

Nel frattempo c’è attesa per il Ligabue-Day, l’appuntamento è fissato a giovedì 15 aprile:       
in oltre 100 sale cinematografiche sarà proiettato alle ore 21, in anteprima, “Olimpico 2008”, il concerto che Luciano ha tenuto a Roma il 18 luglio 2008 in uno Stadio Olimpico completamente sold out. L’inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, sarà preceduta da una presentazione (video) di Luciano stesso e da un’altra ghiotta anteprima: l’ascolto del primo singolo che anticiperà l’uscita del nuovo album.

Queste le date del Ligabue Stadi 2010:

9 luglio a Roma, Stadio Olimpico;

13 luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi;

16 luglio a Milano, Stadio San Siro;

20 luglio a Padova, Stadio Euganeo;

24 luglio a Messina, Stadio San Filippo

 

 

(foto http://www.votailprof.it/var/plain_site/storage/images/blog/musica/ligabue-in-concerto-per-i-fan-del-bar-mario-162358/1871533-1-ita-IT/Ligabue-in-concerto-per-i-fan-del-Bar-Mario_foto_blogpost.jpg)

Il 24 luglio concerto di Ligabue allo stadio San Filippo, unica tappa nel sud Italia del tour estivoultima modifica: 2010-04-12T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento