Riaprono le scuole a San Fratello, continua l’allarme in tutta la Provincia e nei sobborghi della Città

nubifragio messina.jpg
I bambini di San Fratello sono tornati a scuola dopo la frana che domenica scorsa ha reso inagibili le scuole elementari e medie. Il sindaco Benedetto Sidoti Pinto, ha disposto la ripresa delle lezioni nei nuovi locali allestiti presso le materne di contrada Sant’Antonio e Schiena. L’attivita’ didattica riprenderà domani mattina. Intanto e’ atteso l’arrivo dei tir della Protezione Civile per l’allestimento di una tensostruttura nel campo sportivo comunale nella quale saranno successivamente trasferiti gli studenti. La tenda, infatti, non potra’ essere pronta prima di due mesi visto che si prevede anche la realizzazione di una mensa e degli uffici di presidenza.
Prosegue l’allarme dissesto idrogeologico in tutta la Provincia e in Città: centinaia i fronti franosi aperti e considerati “ad alto rischio” dai tecnici della Protezione Civile che, ora dopo ora eseguono il monotiraggio del territorio nella speranza che non arrivino nuove perturbazioni piovose.

Riaprono le scuole a San Fratello, continua l’allarme in tutta la Provincia e nei sobborghi della Cittàultima modifica: 2010-02-24T08:59:22+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento