Per la ricostruzione ecco i primi 60mln di euro

 

Sono stati stanziati ieri i primi 60milioni di euro per superare l’emergenza dopo l’alluvione che ha colpito il Messinese jonico il 1° ottobre: questi fondi saranno utilizzati per una serie di interventi ritenuti “urgenti”, e contemporaneamente verrà effettuata la nomina del Commissario delegato (che sarà Raffaele Lombardo), l’individuazione delle aree colpite dalle conseguenze degli eccezionali eventi atmosferici e la definizione degli strumenti amministrativi per la riparazione o la ricostruzione degli edifici danneggiati.

L’Ordinanza di Protezione Civile che stabilisce quanto scritto è stata firmata da Silvio Berlusconi nel pomeriggio di ieri.

Questi 60 milioni di euro sono già da subito a disposizione del Commissario Lombardo per la realizzazione dei primi interventi relativi all’attuazione della ordinanza. Per quanto riguarda la sospensione dei tributi nelle zone colpite individuate dall’ordinanza, è invece prevista una “prossima adozione di uno specifico provvedimento da parte del Ministero dell’economia e delle finanze”.

Per la ricostruzione ecco i primi 60mln di euroultima modifica: 2009-10-12T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento