La televisione giapponese torna in città per un documentario sul sud

http://www.brandsoftheworld.com/brands/0003/7472/brand.gif
Sono tornati: i giornalisti della troupe giapponese di Asahi Tv è a Messina per girare alcune immagini dei monumenti e delle bellezze della città. Le riprese della tv serviranno per il documentario sull’Italia del sud, “Viaggiando in treno” che la rete manderà in onda per presentare le ricchezze artistiche di diverse città dell’Italia Meridionale. In particolare a Messina le riprese riguarderanno piazza Duomo, la fontana Orione e quella del Nettuno dinnanzi il palazzo del Governo, la passeggiata al mare e il piazzale della Stazione ferroviaria (piazza della Repubblica).

La Asahi tv è un network nipponico con sede a Roppongi e Tokio e le sue reti affiliate sono riunite da All-Nippon News Network; la tv è visibile anche sul sito www.tv-asahi.co.jp/

L’attenzione delle televisioni nipponiche al territorio ed al mare di Messina si era registrata nel recente passato, con la Tbs, una dei quattro network commerciali del Giappone, che due anni fa si occupò di Messina e delle sue tradizioni dopo “Urun Taizaiki” – cronache da tutto il mondo, programma che fu trasmesso nel 1997, in prima serata, su tutto il territorio nipponico con protagonista l´attore Yosuke Eguchi.

Nell´ottobre del 1994, la troupe della rete nazionale nipponica Fuji TV girò alcune immagini della Fontana del Nettuno e di altri luoghi tipici della città, utilizzate poi per il programma “Naruhondo the world”, su usi e costumi in tutto il mondo.
Nell´ottobre 1992, un’altra troupe giapponese, la Tv Man Union Inc. di Tokyo, realizzò invece le immagini del documentario culturale “La Sicilia – L’isola degli Dei”, mandato in onda dal canale della Nippon Hoso Hyokai.

A maggior ragione in un periodo come quello attuale, in cui i turisti giapponesi hanno testimoniato grande amore nei confronti del nostro Paese ma hanno anche ripetutamente denunciato incredibili truffe a loro danno, è importante pubblicizzare l’immagine della nostra città nel Paese del Sol levante.

La televisione giapponese torna in città per un documentario sul sudultima modifica: 2009-07-22T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento